Sicuritalia

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force

Azienda
Sicuritalia Spa
Settore
Professional Services
Soluzione implementata
SAP CRM Service Manager

Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori Industriale, Bancario, Commerciale e Pubblico offrendo una gamma di servizi integrati per la Sicurezza ed il Facility Management.

Implementazione

Il progetto di implementazione dell’App SAP CRM Service Manager ha coinvolto i reparti Vendite/Customer Care, Amministrazione, Magazzini e Risorse Umane. Gli utenti interessati sono stati circa 30, esecutori di servizi on site addetti alla installazione e manutenzione periodica e straordinaria di sistemi di allarme.

Il progetto, durato complessivamente circa 6 mesi, si è svolto in due fasi: la prima fase si è focalizzata sull’analisi dei processi aziendali di erogazione dei servizi e delle specifiche esigenze ad essi legati; i processi aziendali coinvolti sono stati quelli di Gestione Ordini di Servizio, Esecuzione Servizio, Gestione magazzino e attrezzature, Raccolta informazioni on site, Rendicontazione orari. Nella fase successiva Derga ha implementato l’App corredandola con specifici sviluppi di interfacce che hanno consentito il controllo dell’App stessa dal sistema SAP ERP permettendo a Sicuritalia di mantenere anche specifiche personalizzazioni previste nei processi.
Ne è risultato una perfetta comunicazione tra sistemi e App, che grazie alla sua intuitività d’uso ha reso i tempi di formazione utente molto ridotti. L’App inoltre è stata arricchita dallo sviluppo di una soluzione standard per gestire le date e gli orari di intervento tecnico al fine di sostituire l’indicazione di sola durata.

Benefici

  • Accettazione/Presa in carico delle richieste di servizio con dettagli degli orari e dei servizi richiesti
  • Creazione delle conferme di servizio
  • Registrazione dei materiali utilizzati
  • Registrazione delle ore di attività effettuate
  • Registrazione dei kilometri percorsi e delle ore di viaggio
  • Accesso alle informazioni rilevanti del cliente
  • Accesso alle informazione dell’equipment presso il quale svolgere l’attività
  • Gestione dello stock dei materiali nel veicolo
  • Possibilità di allegare foto prese on site e note
  • Possibilità di allegare firma del cliente a conferma del servizio svolto
  • Possibilità di identificazione dei materiali utilizzati tramite scansione barcode
  • Integrazione GPS e navigazione assistita.

Sei pronto per
il tuo progetto?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o
semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.

Contattaci