Industrie TCM
Industrie TCM: progetto di migrazione a SAP S/4HANA
Da oltre 40 anni TCM realizza componenti meccanici di precisione, impiegando tecnologie innovative per produzioni complesse, su piccole e grandi serie.
Nata come piccolo laboratorio artigianale, oggi è una azienda all’avanguardia, partner di riferimento di molti clienti in settori altamente competitivi per i quali opera spesso in posizione di capocommessa, gestendo tutte le fasi progettuali e di produzione.
Implementazione
Per cogliere al massimo tutte le potenzialità della nuova piattaforma SAP S/4 HANA, il progetto proposto e scelto da NUOVA TCM è stata una migrazione greenfield (approccio che prevede una nuova installazione). In fase di analisi, sono stati predefiniti gli oggetti di migrazione in modo da adottare le best practices del modello Derga, si è ridotto il time-to-value e il TCO ( total cost of owneship). In soli sei mesi , SAP S/4 HANA è andato live. Inoltre, è stato implementato il modulo SAP MII (Manufacturing Integration & Intelligence) che permette di sincronizzare le operazioni di produzione con la gestione operativa dei processi aziendali e la standardizzazione dei dati.
Benefici
- Riduzione dei resi con una migliore tracciabilità di ogni prodotto
- Maggiore velocità e precisione nei tempi di gestione dei preventivi e dei consuntivi
- Controllo più puntuale sulla logistica, sulla pianificazione di produzione, sulla qualità
- Risposta più veloce ed integrata all’avanzamento della produzione con un rilevamento dei dati direttamente dagli impianti produttivi
- Nessuna duplicazione dello stesso lavoro su sistemi differenti, con un risparmio di tempo e una certezza del dato
- Storicizzazione dei dati in un database locale e il trasferimento di quella quota parte di dati di interesse per l’avanzamento della produzione secondo le logiche di SAP
Industrie TCM
Sei pronto per
il tuo progetto?
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o
semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.