Derga Consulting acquisisce RELACON IT Consulting: un passo strategico verso l’espansione internazionale

Con grande piacere, Derga annuncia l’acquisizione di RELACON IT Consulting, società con sede a Bielefeld – Germania, specializzata in consulenza aziendale e soluzioni tecnologiche avanzate.
L’operazione appena conclusa rappresenta un passo strategico fondamentale nella visione di espansione globale di Derga. Infatti, con questa acquisizione punta a consolidare la propria presenza sui mercati internazionali, portando nuove competenze ai clienti in tutto il mondo e opportunità di business rafforzando le strategie di crescita.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a RELACON IT Consulting GmbH nel gruppo Derga. Questa acquisizione non solo amplia la nostra presenza oltre i confini nazionali, integrando know-how e risorse di altissimo livello ma ci consente di arricchire la nostra offerta di servizi con nuove competenze e innovazioni”, ha dichiarato Alexander Gallmetzer, CEO di Derga Consulting. “Insieme, saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete e innovative, in linea con le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione”.
RELACON, con la sua consolidata esperienza nel mercato tedesco e le sue competenze in ambito consulenziale e tecnologico, rappresenta il player ideale per supportare Derga Consulting nel percorso di internazionalizzazione. L’integrazione delle due realtà porterà benefici reciproci, favorendo sinergie strategiche e un arricchimento delle competenze aziendali volte a creare valore per i clienti e i partner.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Derga e di contribuire con la nostra esperienza di consulenti specializzati. Questo passo rappresenta una pietra miliare strategica nel nostro percorso di crescita e ci permette di sfruttare le sinergie capaci di espandere ulterioremente le nostre capacità tecnologiche”, afferma Juergen Schimmel, Managing Director di RELACON IT Consulting – ”Insieme a Derga e al suo portafoglio di offerta di soluzioni e servizi, potremo offrire ai nostri clienti soluzioni end-to-end più complete in gradi di affrontare le complesse sfide della trasformazione digitale in diversi settori industriali.”
Questa operazione si inserisce nella più ampia strategia di crescita di Derga, orientata all’espansione geografica, all’innovazione continua e al potenziamento dell’offerta di servizi IT e consulenziali per le imprese.
L’operazione di fusione è stata realizzata con il supporto dell’advisor Fortlane Partners e degli studi legali Cavallar, Roeper e Kolaschnik che hanno fornito assistenza e consulenza lungo l’intero processo, garantendo il successo dell’operazione.