Gestione efficace dei fornitori: soluzioni per il CPO di domani. Il caso Coopservice.
Una visione unificata e completa delle informazioni più importanti sui propri fornitori può aiutare ogni azienda a collaborare in maniera efficace e riuscire a far fronte ad eventuali interruzioni o criticità dell’approvvigionamento.
Il ciclo di vita del sourcing si riferisce all’intero processo di approvvigionamento di beni e servizi, che comprende anche l’identificazione , l’onboarding, la qualificazione, la segmentazione e la gestione dei fornitori. All’interno di ognuna di queste fasi del ciclo di vita della relazione, dati e informazioni a disposizione del CPO (Chief Procurement Officer) sono in costante aumento. Senza gli strumenti giusti, la gestione efficace dei fornitori rimane una sfida davvero importante.
Isabella Cavalchi (Quality&Contracts Procurement Office Manager), Nada Cantarelli (IT Project Manager) e Laura Gibertini (IT Project Manager) di Coopservice – uno dei principali player nazionali nell’ambito dei servizi alle imprese – ripercorreranno in questo evento esclusivo l’esperienza e la metodologia sviluppate per gestire ed integrare efficacemente i propri fornitori.
DATA E LOCATION
L’evento si svolgerà martedì 17 settembre presso la sede di SAP Italia (Torri Bianche – Vimercate MB). L’appuntamento è rivolto principalmente a CPO (Chief Procurement Officer), Responsabili acquisti, CIO e responsabili IT di aziende finali. La partecipazione è gratuita e richiede la registrazione poiché i posti sono limitati.
AGENDA
10.00 | Accoglienza e welcome coffee
10.30 | Apertura lavori: a che punto è la digitalizzazione del procurement?
10.40 | Tavola rotonda: il caso Coopservice
- Overview su perimetro e obiettivi del progetto
- Il punto di vista del Business: esigenze e percorso affrontato
- Il punto di vista dell’IT: approccio e coinvolgimento
- Un anno dopo: quali sono i risultati?
12.00 | Roadmap SAP: cosa ci attende per il futuro del Procurement
12.10 | Conclusione lavori e Q&A
12.30 | Networking lunch
Nel corso del pomeriggio i nostri Specialist insieme a SAP saranno disponibili a fornire risposte ed approfondimenti one-to-one su esigenze specifiche magari non emerse durante la mattinata. In fase di iscrizione all’evento è possibile riservare un appuntamento.